Blog: http://astronik.ilcannocchiale.it

VI TORNEO GIGI & EDDY

 


TORNEO GIGI ED EDDY 


Mi ricordo come fosse ieri ma sono passati più di dieci anni, Gigi Chiriaco era Assessore allo Sport al Comune di Potenza e fu lui a volere fortemente che gli impianti sportivi di Rossellino diventassero il Palasport della città, Gigi seguiva i lavori quotidianamente, ed in effetti il palazzetto venne realizzato in tempi record. Quando montarono il parquet e i canestri furono Gigi ed Edmondo Landi a collaudarli per primi, dopo che le maestranze lasciavano il cantiere entravano in campo Gigi ed Edmondo che si sfidavano ad uno contro uno o a 21…..

Poi il destino bastardo se li è portati via uno dopo l’altro i due amici per la pelle, ma di loro non si scorda nessuno ed ogni anno i Portatori del Santo, di cui Gigi era un prestigioso componente, li ricordano disputando proprio al Palasport voluto da Gigi, una partita fra ex compagni di squadra di Eddy ed amici di entrambi. Una simpatica rimpatriata giunta alla sesta edizione.

Erano in tanti oggi pomeriggio al Palapergola, atleti ancora impegnati in attività agonistica, ex giocatori, qualcuno con molti chili di troppo, e tanti amici, ne cito qualcuno chiedendo scusa fin d’ora per coloro che dimentico: da Matera ha voluto esserci Roberto Miriello, Sefano Marino, Angelo De Marca, Roberto Sanza, Alessandro Galella, Gialuca Lasorella, Antonio Statuto, Danilo Lorusso, Vincenzo Bochicchio, Donad Fanelli, il “decano” Michele Montemurro, Peppe Dicamillo, Gino De Cunto, Gianluca Meccariello, Salvatore Molinari, erano in campo anche il fratello di Gigi, Leo, ed il figlio di Edmondo, il promettente Alberto.

Ovviamente la partita è stato un esercizio goliardico all’insegna del divertimento.

Onore e merito ai ragazzi dei Portatori del Santo per l’impegno che ci mettono nell’organizzare questa bella rimpatriata. Appuntamento già fissato per l’anno prossimo.

Pubblicato il 28/5/2013 alle 21.21 nella rubrica BASKET LUCANO.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web