Blog: http://astronik.ilcannocchiale.it

C'è solo un capitano.....

 

Questa volta l’argomento è di quelli che toccano il cuore.
Vi partecipo una iniziativa per ricordare un mio amico che da un anno è mezzo non c’è più. Su queste pagine (ed anche qui) ne ho già parlato, si tratta di Edmondo Landi, cestista di grande valore che ha onorato la sua città e la sua regione sui parquet di mezza Italia. Persona schiva ma gioviale ha lasciato un rimpianto ed un vuoto incolmabile in quanti lo conobbero e lo apprezzarono.
La società Nuovo Basket Club di Potenza ha voluto ricordarlo organizzando il Memorial Edmondo Landi – Cestista dell’anno 2008, una manifestazione che si terrà a Potenza lunedì 8 dicembre alle ore 16.30 presso la sala convegni dell’Hotel Vittoria.
Per questo evento si è costituito un comitato organizzatore di cui sono onorato per essere stato chiamato a farne parte, gran merito va a Marcello Mofese, presidente del Nuovo Basket per aver fortissimamente voluto questa manifestazione, ma non si può non ringraziare Nicola Bux, primo allenatore di Edmondo e “pioniere” del basket lucano, per lo straordinario impegno profuso nell’organizzazione dell’evento. Merito al Comitato Regionale FIP della Basilicata ed al Presidente Tonio Bilotti per aver patrocinato l’evento ed un grazie particolare all’Assessore allo Sport del Comune di Potenza Peppino Ginefra, compagno di squadra di Edmondo ai tempi della “mitica” Invicta.
Non devo dimenticare di citare quanti lavorano nell’ombra, rifuggendo dai riflettori, cito uno per tutti, Gaetano Larocca, amico inseparabile di Edmondo e colonna portante del movimento cestistico lucano da tempo immemorabile. Con loro è stato un piacere lavorare per la riuscita della manifestazione. L’invito a partecipare all’evento è rivolto a tutti gli appassionati di basket, sono sicuro che saremo in tanti a ricordare Edmondo. Nei nostri cuori “c’è solo un capitano”.

Alcuni link che fanno riferimento alla manifestazione:
FACEBOOK – dal gruppo Basilicata Basket Fan Club
FACEBOOK – l’evento inserito da Roberto Muliere
YOU TUBE – un video di astronik
BLOGBASKET – il post

Il filmato di questo post lo ha assemblato mio nipote Rocco Figliuolo.




Pubblicato il 6/12/2008 alle 15.17 nella rubrica SPORT... IN GENERE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web