.
Annunci online

astronik
UN LUCANO DOC - Dialoghi e immagini da una terra antica che non vuole morire.


Diario


20 novembre 2012

Io Potentino: un calendario utilizzato per denunciare



Anche quest’anno l’Associazione Io potentino (http://www.iopotentino.it/) che da qualche anno, meritevolmente, opera in città con l’intento di valorizzare il senso dell’appartenenza alla città rispolverando tradizioni, usi e costumi che il tempo ha affievolito, ha indetto un simpatico concorso.

Fra le varie iniziative l’Associazione ripropone la realizzazione di un calendario che viene creato attraverso un concorso fotografico (http://www.iopotentino.it/12mesidipotenza2013/comunicato_12.pdf ) attraverso il quale i cittadini propongono, a tema libero, immagini riferite alla città di Potenza.

La simpatica iniziativa è giunta alla seconda edizione ed è promossa attraverso il social network facebook http://www.facebook.com/media/set/?set=a.483502238349312.115309.174252212607651&type=1

Anche quest’anno ho aderito con piacere all’iniziativa presentando una foto che di artistico non ha assolutamente nulla

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=483505121682357&set=a.483502238349312.115309.174252212607651&type=3&theater

ma ho voluto approfittare dell’occasione offerta dal concorso per sottolineare l’emergenza elettrosmog che viviamo nella città di Potenza:

http://www.kizoa.it/slideshow/d3568484k8397943o1/elettrosmog-a-potenza (una selva di ripetitori telefonici troppo vicini a luoghi abitati, tanti ripetitori radio-televisivi alcuni dei quali con valori fuori norma, stazioni radio base delle forze dell’ordine, la presenza della sottostazione ENEL a Gallitello con tantissimi fabbricati fatti costruire sotto i tralicci dell’altissima tensione, tantissime case ubicate vicinissime a linee di alta tensione) e che da anni tento, con scarsi risultati, di porre al centro dell’attenzione della politica e delle Istituzioni (http://astronik.ilcannocchiale.it/2009/07/06/potenza_elettromagnetica.html).

La foto da me candidata comparirà nel calendario 2013 in quanto diversi amici hanno raccolto la mia “provocazione” per cui mi corre l’obbligo di ringraziare chi ha votato la foto e, contemporaneamente, chiedere scusa agli altri partecipanti al concorso in quanto, sicuramente, ho sottratto visibilità a foto artisticamente molto più meritevoli.

Il concorso prosegue per assegnare il premio alla foto che sarà ritenuta più bella, non mi permetto di chiedere di votare ancora la mia foto in quanto l’obiettivo di arrivare fra le prime 12 è stato raggiunto, quindi gli appassionati di fotografia votino le altre 11 foto che, insieme alla mia, faranno compagnia ai potentini che acquisteranno il calendario per contribuire a finanziare le iniziative dell’Associazione.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. io potentino potenza elettrosmog

permalink | inviato da astronik il 20/11/2012 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     ottobre        dicembre
 
 




blog letto 892498 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
OLA
BASKET LUCANO
POLITICA
LA CITTA' DI POTENZA
SPORT LUCANO
SPORT... IN GENERE
BASILICATA
AMBIENTE
TRASTULLO

VAI A VEDERE

SOLOLIBERALANIMA
CIRCOLO ANGILLA VECCHIA
ENZO FIERRO BLOG
MELANDROWEB
IL QUOTIDIANO DELLA BASILICATA
GAZZETTA DEL MEZZOGIONO
Libera cittadinanza
Liberi da OGM
DISINFORMAZIONE
IL MIO TG
FEDERBASKET BASILICATA
BASILICATANET
SOCIETA' CIVILE
PEPPINO IMPASTATO
CORRIERE DELLA SERA
REPUBBLICA
COMUNE DI POTENZA
ITALIA NOSTRA
ARTICOLO 21
TELEVIDEO RAI
ANSA BASILICATA
ECOAGE
APT BASILICATA
ARPAB
VISITA LA LUCANIA
UNIVERSITA' DI BASILICATA


 
Astronik Antonio Nicastro
Crea il tuo badge

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CERCA